John Elkann
driver
L'edizione 2012 della Mille Miglia rappresenta un esordio per il Presidente della Fiat John Elkann: sarà infatti la sua prima volta al volante di una vettura storica impegnata in una delle più celebri manifestazioni automobilistiche internazionali.
Partecipare con la 8V, poi, sarà un modo di guidare una delle più belle e innovative Fiat che siano mai state prodotte, ma non solo: sarà soprattutto l'occasione per testimoniare in prima persona i valori e le qualità tecniche delle auto Fiat di ieri e di oggi.
E per condividere in diretta le sue impressioni nel corso della gara, basterà seguire l'account di Twitter @fiat8v.
Lavinia Borromeo Elkann
driver
Anche per Lavinia Borromeo Elkann sarà la prima volta alla Mille Miglia, nelle vesti di navigatore e co-pilota.
Per nulla spaventata dalla fatica di una tre giorni così impegnativa, Lavinia Borromeo Elkann ha studiato l'auto e la competizione, pronta a proiettarsi in un mondo dal fascino irresistibile.
Complice del marito in questa avventura che unisce storia e modernità, condividerà a sua volta su Twitter immagini e sensazioni che emergeranno lungo il percorso.
Raffaele Terlizzi
Responsabile Team Tecnico
"Calcio, tennis, ciclismo... non ne voglio sentir parlare. Io ho una passione sola. Sarà per quello che, in una maniera o nell'altra, sono sempre su di un'automobile."
Parole di uno che la Mille Miglia l'ha corsa due volte. Parole del Brand Marketing Manager del Centro Storico Fiat. Uno che ha una passione sola: le auto.
Tommaso de Pace
e Silvano Sobrero
Team Tecnico
Nel reparto Engineering & Design della Sperimentazione Fiat le cose migliori vengono fuori da chi mette passione nel proprio lavoro.
Prima di passare per le loro mani la Fiat 8V che correrà la Mille Miglia era un bellissimo pezzo unico da museo. Ora, è un'auto da corsa, pronta per la gara più bella del mondo.